PHILHOPEART

CHI SIAMO

Sara Salvi

Da bambina era mia abitudine stare ad osservare il gioco di luci creato dal riverbero del sole sulla superficie del lago, ponendomi domande quali “chissà quanti pesci ci vivono?”, “chissà cosa giace sul fondo?”, “chissà chi starà osservando ora lo stesso lago?”. Crescendo, non ho smesso di pormi continuamente domande e la ricerca di risposte ha plasmato il mio percorso di vita.

Mi sono laureata in filosofia, lingue e letteratura a Ginevra, e ho successivamente conseguito un diploma quale counselor filosofica presso l’ISFiPP di Torino. Nel frattempo, ho svolto l’attività di insegnante di lingue e filosofia e conseguito un certificato FSEA quale formatrice per adulti. Ho poi lavorato nell’ambito delle relazioni internazionali e conseguito un CAS in Cooperazione e Sviluppo.

Spinta dal desiderio di meglio comprendere le Leggi che governano il mondo sotteso a quello fenomenico, parallelamente al mio percorso accademico e professionale, ho intrapreso un cammino di ricerca personale che mi ha portata a conoscere e sperimentare varie tecniche spirituali. Sono certificata Master Reiki Usui, Thetahealer, Moon Mother, Sensitiva pratica, Remote Viewer e tarologa professionista. Sono inoltre segnatrice. La mia ricerca prosegue attualmente nell’ambito dello studio della filosofia esoterica.

L’incontro con Ivan mi ha dato modo di avvicinarmi al mondo dell’arte, ciò che mi ha permesso di rendermi conto del fatto che vi è un intento comune nell’attività svolta dai terapeuti spirituali e quella svolta dagli artisti: tentano entrambi di creare il Bello. Gli uni plasmando la materia, gli altri plasmando le coscienze. PhilHopeArt incarna l’unione di queste due modalità.

Ivan Franco

Fotografia, video, scenografia, musica e ogni altra espressione legata alla settima arte, così come lo studio della cultura e della storia locali, sono state fin da giovane mie grandi passioni. In passato, ho collaborato con varie associazioni dedite alla tutela di persone e animali, e ho creato un centro culturale ispirato alla frase “libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione”, con lo scopo di incentivare lo sviluppo e la diffusione dell’arte locale in tutte le sue forme. Ho fondato inoltre Acqua d’Alva Swiss Drinks, il cui scopo è proporre prodotti locali di alta qualità a prezzi accessibili e realizzati nel rispetto dell’ambiente. Nel mio tempo libero, amo giocare a scacchi e costruire LEGO, di cui sono da sempre un appassionato.

L’incontro con Sara mi ha permesso di conoscere più da vicino il mondo della spiritualità. Osservando le attività da lei svolte, mi sono reso conto che entrambi eravamo animati dallo stesso intento: cogliere la giusta luce in quanto ci circonda, per valorizzarne il potenziale. Così come io cerco la giusta luce per realizzare la miglior fotografia possibile, lei opera per permettere alle persone di realizzare la miglior versione di loro stesse. PhilHopeArt si prefigge di diffondere la giusta Luce attorno a sé.