PHILHOPEART

REIKI

Reiki

Il termine Reiki è composto da “Rei” (energia spirituale) e “ki” (forza vitale). Si tratta di un antico metodo di guarigione utile per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali, riscoperta da Mikao Usui in Giappone nel 1922. E’ una forma di riequilibrio energetico che agisce per mezzo dell’energia universale e che viene praticata per mezzo dell’imposizione delle mani.
Da un punto di vista olistico, la malattia non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico su altri livelli. Con il Reiki è possibile agire sull’equilibrio del sistema energetico globale. E’ adatto a tutti, in quanto è un metodo dolce e non invasivo che sollecita e rafforza il naturale processo di auto-regolazione del sistema psicofisico. Il Reiki, riconosciuto dall’OMS tra le cure complementari, non va inteso come pratica alternativa o sostitutiva alla terapia medica di tipo convenzionale, bensì come accompagnamento ad essa.

Trattamenti

 

A livello fisico, il Reiki agisce intensificando il flusso di energia che potenzia le capacità di auto-rigenerazione dell’organismo. A livello psicologico, favorisce una nuova comprensione di sé e rafforza quanto è propizio per lo sviluppo delle capacità necessarie a svolgere il compito a cui ogni persona è chiamata.

In ultima analisi, il Reiki è un percorso di auto-conoscenza e crescita personale che genera consapevolezza ed espansione di coscienza, agevolando in tal modo la completa espressione del potenziale personale.

Sono possibili anche trattamenti a distanza, indirizzati a persone o situazioni verso cui viene fatta fluire l’energia guaritrice.

 

Trattamento Reiki di persona:

CHF 100.- / 1 ora

Prenota!

Trattamento Reiki a distanza:

CHF 80.- / a trattamento

Prenota!

Trattamenti collettivi a distanza

Ogni lunedì sera alle 21.00 verrà inviato il trattamento a tutti coloro che ne avranno fatto richiesta. A tal fine, in occasione della prenotazione, è necessario comunicarci il vostro nome, cognome, la data in cui desiderate riceve il trattamento e la località in cui vi troverete. Il Reiki verrà inviato tra le 21.00 e le 22.00: durante questo lasso di tempo è consigliato non intraprendere alcuna attività che richieda attenzione (es. guidare, utilizzare oggetti taglienti, …). Non influisce invece sull’efficacia del trattamento il fatto che stiate dormendo.

Trattamento Reiki collettivo a distanza:

CHF 20.- / a trattamento

Prenota!

Attivazioni

Il percorso per giungere ad essere Reiki Master comprende tre gradi:

  • Primo grado: abilita a trasmettere l’energia a se stessi o agli altri a livello fisico
  • Secondo grado: abilita a intensificare il flusso di energia, a eseguire i trattamenti a livello mentale, e a eseguire trattamenti a distanza
  • Terzo grado: abilita ad insegnare agli altri il metodo Reiki

Per garantire la massima cura e attenzione a chi intende intraprendere questo percorso di profonda trasformazione, PhilHopeArt propone unicamente attivazioni individuali e non organizza attivazioni di gruppo. Ogni attivazione dura una giornata.

Al fine di permettere la completa integrazione, tra un’attivazione e l’altra è necessario lasciar trascorrere almeno 6 mesi.

L’insegnante si riserva il diritto di rifiutare all’allievo l’accesso al grado successivo qualora ritenesse che non siano state ancora sviluppate a sufficienza le qualità etiche necessarie. In questo caso, l’attivazione sarà posticipata.

Attivazione Reiki primo livello:

CHF 300.-

Prenota!

Attivazione Reiki secondo livello:

CHF 700.-

Prenota!

Attivazione Reiki terzo livello:

CHF 1200.-

Prenota!